Condomini aumentano i costi da gennaio 2022
Rincari per i condomini Gas luce e benzina da gennaio 2022. I Condomini, e gli l’amministratore di condominio a Roma, come in tutta Italia, sono alle prese con i rincari in arrivo per luce, gas senza tralasciare come sta andando la situazione dei carburanti.
E’ da mesi che se ne parla, e ieri è scattato l’allarme per quanto riguarda i rincari dell’energia e nei condomini aumentano i costi da gennaio 2022.
Da gennaio 2022 si prevede che le bollette possano aumentare del 50%.
Da cosa dipende l’aumento delle bollette gas ed energia nei condomini?
L’aumento del gas e dell’energia nei condomini dipendono da un aumento della domanda legato alla ripresa economica. Purtroppo ad un aumento della domanda, non c’è stato un corrispondente aumento dell’offerta.
“L’aumento delle bollette, è dovuto principalmente all’aumento dei prezzi delle materie prime, come gas e combustibili derivanti dal petrolio, e all’aumento dei costi per le aziende che producono.”
Ma è anche una questione politica legata in gran parte alla Russia che sta fornendo barili di petrolio pari a poco meno di 1/3 del fabbisogno Europeo.
Se la domanda aumenta a fronte di una scarsa offerta i prezzi decollano e questo ovviamente è una cosa molto pericolosa per le famiglie e più in generale per i condomini.
L’unica Nazione che sta facendo un po’ di pressioni su paesi dell’OPEC è l’America che sta facendo ricorso alle proprie riserve per congelare gli aumenti l’Europa.
Per le famiglie e i condomini in Italia si sta facendo poco
In Italia si sta facendo troppo poco sul fronte dei carburanti. Abbiamo un’infrazione che sta letteralmente decollando. Pensate che è passata dall’ 1.3 di giugno al 3.8 di novembre quindi è praticamente triplicata in pochissimi mesi, una stangata per le famiglie e per i condomini.
La conseguenza è che il potere d’acquisto delle famiglie si riduce insieme ai consumi. In previsione del Natale questo contrae anche i possibili aumenti dei consumi con effetti negativi sul PIL.
Oltre che per le bollette gas e energia, è auspicabile un intervento del governo. Ad esempio sul taglio delle accise della benzina, anche perché paghiamo il 60% di tasse tra iva e accise.
Condomini aumentano i costi da gennaio 2022, il preventivo dell’amministratore di condominio da gennaio 2022 non è più veritiero
L’amministratore di condominio ha redatto il preventivo di spesa per il condominio per l’annualità 2022, non prevedendo tali rincari. L’aumento medio di 150 euro a famiglia dovrà necessariamente essere pagato a saldo.
Webcondomini: amministratore condomini a Roma
Clicca su una stella per valutarla!
Valutazione media 2 / 5. Numero voti: 11
No votes so far! Be the first to rate this post.