Acquistare casa con i bitcoin
Anche se l’Italia sembra essere uno degli ultimi paesi ad adottare i “bitcoin” come sistema di pagamento, dovete sapere che l’Agenzia delle entrate del settembre 2016, ha di fatto riconosciuto i “bitcoin” come una valuta.
Questo riconoscimento ha fatto si che la valuta straniera denominata “bitcoin” ha reso possibile una transazione economica con acquisto di casa con tanto di atto notarile.
Una cripto valuta tra la vita e la morte
E’ vero … Sentiamo parlare di “bitcoin” solo quando tocca i suoi massimi, ma “bitcoin” non è morto ne tanto meno risorto, esiste ed è una realtà.
Abbiamo confermato la possibilità di acquistare casa pagando in bitcoin sulla base del cambio, un fatto già accaduto il 23 gennaio 2016 a Torino dove, una ragazza cinese ha acquistato un appartamento in centro città pagando in “bitcoin”
Un atto di compravendita immobiliare innovativo
L’atto di compravendita è stato registrato utilizzando la tecnologia della blockchain, con il sigillo del notaio torinese Remo Morone, professionista con una visione ampia del futuro e delle opportunità che offrono le criptovalute.
Clicca su una stella per valutarla!
Valutazione media 0 / 5. Numero voti: 0
No votes so far! Be the first to rate this post.